7 benefici dell’aceto di mele che ti lasceranno senza parole
Di - Redazione - 13 Agosto 2015 in Prodotti naturali
L’aceto di mele è un ottimo rimedio popolare, in quanto utile per curare praticamente tutto: dall’influenza alle verruche, dalle scottature solari alla forfora.
I benefici dell’aceto di mele sono possibile grazie ai composti contenuti in esso, fra i quali acido acetico, potassio, magnesio, probiotici ed enzimi di guarigione.
L’aceto di mele può migliorare la digestione, prevenire l’influenza e l’acne, ridurre infiammazioni, eliminare funghi, regolare l’equilibrio del pH, dissolvere i calcoli renali ed alleviare allergie, emicranie, asma, nausea, bruciori di stomaco ed eliminare le tossine dall’organismo.
7 ragioni per usare l’aceto di mele
- Diabete: Vari studi hanno dimostrato che l’aceto di mele aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue. Una ricerca condotta nel novembre 2007 su 11 persone con diabete di tipo 2, ha dimostrato che consumare 2 cucchiai di aceto di mele prima di andare a dormire può abbassare i livelli di glucosio nel sangue di circa il 4-6%.
- Allergie: L’aceto di mele aiuta a rompere le mucose attraverso il corpo e purificare i linfonodi.
Alcuni studi suggeriscono che l’aceto di mele può ridurre la congestione del seno e delle mucose. - Colesterolo alto: Una ricerca del 2006 ha dimostrato che l’aceto di mele può ridurre il colesterolo. Consumare aceto di mele aumenta i livelli del colesterolo buono (HDL), e riduce i livelli di trigliceridi.
- Pressione sanguigna e cuore: Alcune ricerche hanno dimostrato che chi consuma aceto di mele 5 o 6 volte a settimana ha un minor rischio di soffrire di malattie cardiache.
Il potassio dell’aceto di mele regola i livelli di sodio nel corpo, aiutando a mantenere la pressione sanguigna entro limiti salutari. Inoltre, il magnesio contenuto in esso rilassa le pareti dei vasi sanguigni. - Equilibrio alcalino: L’aceto di mele aiuta a mantenere un livello di pH alcalino salutare. Alcuni medici alternativi consigliano l’uso di aceto di mele per aiutare ad equilibrare i livelli di acido alcalino nel corpo.
- Salute dei capelli e viso: L’aceto di mele può essere impiegato nel lavaggio dei capelli, dopo lo shampoo, per renderli sani e luminosi.
Inoltre, diluendo una parte di aceto di mele in due parti d’acqua, puoi creare un ottimo rimedio da applicare con del cotone sul viso per renderlo più luminoso. - Perdita di peso: Da secoli l’aceto di mele viene impiegato per perdere peso, in quanto riesce a dare una sensazione di sazietà.
Condividi l'articolo
e come si deve usarlo solo bevendolo