Aceto di mele e bicarbonato: la combinazione che cura

Di - Redazione - 15 Settembre 2015 in Prodotti naturali

L’aceto di mele e il bicarbonato sono usati nella preparazione di moltissimi rimedi naturali, singolarmente o combinati con altri alimenti. Entrambi i prodotti offrono tantissimi benefici per la nostra salute.

Il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele hanno pH opposti: quello del primo è alcalino, mentre quello del secondo è acido.

aceto di mele e bicarbonatoEsistono molte persone che usano il bicarbonato per trattare l’acidità di stomaco, ma l’uso prolungato non è consigliato in quanto può alterare il pH dello stomaco.

L’aceto di mele ci aiuta a depurare l’organismo e dargli vitalità, e ci riesce grazie alle sue proprietà nutritive. Possiede vitamine A e B, enzimi, minerali e qualche acido grasso essenziale. E’ ricco di minerali quali zinco, ferro, silicio, calcio, fosforo, potassio, magnesio e zolfo.

Il rimedio che descriveremo di seguito ci aiuta a depurare il nostro organismo.

Hai bisogno di: una tazza di acqua calda, 1 cucchiaio di aceto di mele biologico e 1 pizzico di bicarbonato. Mescola tutti gli ingredienti fra loro, fino a far sciogliere il bicarbonato.

Puoi consumare anche 3 tazze al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto (un’ora prima dei pasti). Dopo la prima settimana, puoi consumarne una sola tazza al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria Novac dice:

    Molto interesante

Aggiungi un commento