Come eliminare le macchie della pelle per sempre con il prezzemolo

Di - Redazione - 10 Febbraio 2017 in Bellezza

Avere una pelle sana e radiante, soprattutto quella del viso, è una delle preoccupazioni estetiche di moltissime persone, che spesso spendono grandi quantità di denaro in prodotti cosmetici. Inquinamento, alimentazione, cambiamento ormonali o abuso di prodotti chimici possono compromettere aspetto e salute della pelle.

A tal proposito si consiglia sempre una dieta sana, e di curare il corpo evitando l’abuso di prodotti chimici, l’esposizione prolungata al sole e agli agenti inquinanti per prevenire macchie e rughe.

Di seguito ti suggeriamo una eccellente ricetta: si tratta di una lozione naturale a base di prezzemolo per migliorare l’aspetto e la salute della pelle del viso.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di prezzemolo fresco macinato, 1 cucchiaino di aceto di mele (o olio d’oliva) e 200 ml d’acqua.

Versa il prezzemolo nell’acqua e fai bollire per 15 minuti. Poi rimuovi dal fornello, filtra e fai raffreddare prima di aggiungere l’aceto di mele (o l’olio d’oliva) e mescolare bene. Conserva in frigo, preferibilmente in un barattolo di vetro.

Applica il rimedio sul viso precedentemente lavato tutte le mattine e la sera prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Romina dice:

    Applicarlo e tenerlo per quanto tempo? Ma poi va risciacquato o lasciato assorbire come una crema? Grazie per la risposta

Aggiungi un commento