Aceto e alcol per eliminare il cerume dalle orecchie

Di - Redazione - 5 Giugno 2015 in Orecchie

Nonostante esistano sul mercato tantissime soluzioni e rimedi per eliminare il cerume dalle orecchie, in questo articolo descriveremo un metodo efficace ed economico per ottenere gli stessi risultati.

La maggior parte dei prodotti che puoi trovare in farmacia sono a base di alcool. Il rimedio che ti proponiamo di seguito, oltre all’alcool, utilizza l’aceto bianco.

alcool aceto cerume orecchieQuesto aceto è un potente antibiotico e antimicrobico, che aiuta tantissimo a combattere le infezioni. La combinazione di questi due potenti ingredienti è molto efficace sia per eliminare il cerume dalle orecchie che per combattere infezioni e alleviare il dolore dovuto ad esse.

Questo rimedio è consigliato per chi soffre di una lieve o moderata infezione all’orecchio, dovuta all’accumulo di cerume o di acqua. Tuttavia, nel caso la tua condizione dovesse essere più seria, ti consigliamo di consultare un medico.

Preparazione del rimedio a base di alcol e aceto

Mescolare i due ingredienti in parti uguali. Con un cucchiaino da 5 millilitri, procedi ad inserire qualche goccia di questa soluzione nelle orecchie, inclinando la testa su un lato. Mantieni questa posizione per 1 minuto, poi fai fuoriuscire la soluzione rimettendo la testa in posizione verticale.

Ripeti questa operazione due volte al giorno per rimuovere acqua, accumulo di cerume e ridurre le infezioni delle orecchie. Nel caso la tua situazione non dovesse migliorare entro tre giorni, consulta un medico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento