Acqua al prezzemolo per depurare i reni ed espellere l’acido urico

Di - Redazione - 28 Novembre 2018 in Infiammazioni, Prodotti naturali

Usatissimo in cucina, il prezzemolo possiede anche benefici incredibili per la nostra salute, e ha la capacità di depurare il corpo e migliorare il funzionamento dei reni. In questo articolo ti spieghiamo come preparare l’acqua al prezzemolo, una bevanda utile e benefica per la nostra salute.

Il prezzemolo ha proprietà depurative e diuretiche, che ci aiutano ad eliminare tossine e altri residui dai reni. L’alto contenuto di clorofilla dà al prezzemolo proprietà antiossidanti e antisettiche, che ci aiutano a combattere le infezioni del tratto urinario.

Per preparare la bevanda lava un pugno di prezzemolo fresco e biologico, ed immergilo in una pentola con un litro d’acqua.

Porta ad ebollizione, come se si trattasse di un infuso, poi rimuovi dal fornello e fai raffreddare per 20 minuti.

Filtra l’infuso e aggiungi il succo di mezzo limone. Bevi durante tutta la giornata, preparando l’acqua al prezzemolo ogni giorno per 5 giorni consecutivi. Evita di consumare la bevanda se soffri di calcoli renali, sei in gravidanza o soffri di gastrite o ulcere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento