Come preparare l’acqua alcalina

Di - Redazione - 22 Luglio 2015 in Sistema immunitario

L’acqua, si sa, ci offre innumerevoli benefici per la nostra salute. Ma forse è meno noto che bere acqua alcalina può aumentare tali benefici.

Il corpo umano è formato al 70% di acqua: siamo acqua, l’acqua è vita e senza di essa non esisterebbe la vita. L’acqua alcalina è molto importante per la nostra salute, in quanto capace di regolare il nostro pH.

Il pH del nostro corpo è estremamente importante. Si regola con acido, il cui consumo troppo elevato porterà il nostro pH alle stelle. Purtroppo gran parte degli alimenti che consumiamo sono ricchi di sale, zucchero ed altri elementi, e di conseguenza pieni di acidi.

Il pH è davvero molto importante: a causa di un equilibrio improprio del pH, si possono anche sviluppare cellule maligne che potrebbero causare cancro. E’ per questo che l’acqua alcalina è molto importante: le cellule maligne non potranno sopravvivere se immersi in acqua con elevati livelli alcalini.

Come preparare l’acqua alcalina

Hai bisogno di 2 litri d’acqua (rigorosamente MINERALE). Non usare l’acqua del rubinetto, anche se filtrata, in quanto spesso è già piena di acidi (pH); 1 limone biologico e 1 cucchiaino di sale himalayano.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro. Bisogna inserire il limone intero, non bisogna tagliarlo a pezzi né estrarre il succo. I limoni sono molto acidi, ed il loro succo creerebbe un’acqua con livelli di pH bassi.

Fai macerare il tutto per circa 10 ore (una notte intera) e consuma al mattino. 3 bicchieri al giorno a stomaco vuoto è un’ottima dose per avere il pH sotto controllo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Norma Stefania Gazzola dice:

    Ma il limone bisogna cambiarlo tutti i giorni?

  2. salvatore vitale dice:

    ma perchè l’acqua del rubinetto trattata ad osmosi non va bene?

  3. Francesco dice:

    Perdonatemi ma semmai il ph diventa bassissimo (acido) non altissimo. Comunque preferisco spremerlo e diluirlo con acqua, non fa male, anzi..

  4. Alfonso dice:

    Non credo proprio…dire che il limone è acido,è un assurdità…tutti sanno che il limone è l’unico agrume che induce il corpo umano ad alcanalizzare

Aggiungi un commento