Acqua d’avena: come prepararla e consumarla correttamente per perdere molto peso

Di - Redazione - 26 Settembre 2015 in Diete, Prodotti naturali

L’avena è un alimento facile da ottenere e che fornisce al nostro organismo tantissime sostanze nutritive. Molte ricerche dimostrano che il consumo giornaliero di 60 grammi di avena può aiutare a prevenire patologie cardiache.

Consumare questo alimento aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi, evitando la dislipidemia che è una delle cause più comuni di malattie cardiache.

come preparare acqua d'avenaBere acqua d’avena è un ottimo modo per includere questo alimento nella dieta, e i suoi benefici sono tantissimi: è fonte di betaglucani e fibre solubili antiossidanti, depura l’intestino, ha effetti depurativi, è ricca di proteine, dà energia, regola il funzionamento del metabolismo, aiuta a bruciare il grasso addominale e disintossica l’organismo, contiene vitamine, minerali e proteine ed elimina le tossine dall’organismo.

Ingredienti dell’acqua d’avena: una tazza di avena biologica senza glutine, 1 cucchiaio di vaniglia, 6 bicchieri d’acqua, 1 bastoncino di cannella (o 1 cucchiaio di cannella in polvere), stevia e ghiaccio.

Immergi l’avena in acqua per circa 1 ora, poi rimuovi e frulla aggiungendo stevia, cannella e 1 bicchiere d’acqua. Filtra e aggiungi i bicchieri d’acqua restanti. Consuma l’acqua d’avena al mattino a stomaco vuoto o prima di cenare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento