Acqua depurativa di limone, cetriolo e menta
Di - Redazione - 16 Settembre 2016 in Diete
Esiste un modo sano e semplice per ridurre il gonfiore addominale, e consiste nel preparare e bere questa acqua depurativa ideata da una nutrizionista statunitense. L’idea principale è quella di idratarti: devi bere più acqua per favorire la perdita di peso. Dando un tocco aggiuntivo all’acqua, aggiungendo alcuni ingredienti naturali, si possono potenziare i suoi benefici.
Questa bevanda rivitalizza e rinfresca il corpo. Ha un effetto calmante sul tratto digestivo, riduce il gonfiore addominale e contiene pochissime calorie. Comincia col bere almeno 8 bicchieri di questa bevanda al giorno. Una corretta idratazione aiuta a lottare contro gonfiore, stitichezza ed eccesso di liquidi.
Ingredienti: 1 rametto di menta, 1 limone, 1 cetriolo, 1 pezzetto di zenzero e 2 litri d’acqua. Avrai bisogno anche di una brocca di vetro. Cerca di preferire ingredienti biologici.
Versa l’acqua nella brocca, poi aggiungi il rametto di menta. Lava e taglia a fette sottili un cetriolo, da aggiungere all’acqua. Lava bene anche un limone, taglialo a pezzi e versalo nella bevanda con tutta la buccia.
Aggiungi anche lo zenzero (basta 1 solo pezzetto) e fai riposare tutta la notte. Bevi il giorno dopo, durante tutta la giornata.
Il primo bicchiere va bevuto sempre a stomaco vuoto. Ricorda di non abusare col cibo, evitare gli alimenti processati, grassi e dolci e fai molta attività fisica.