Acqua di ananas: la ricetta della bevanda che brucia il grasso e fa dimagrire in tempi record

Di - Redazione - 15 Giugno 2018 in Diete, Prodotti naturali

L’ananas è uno dei frutti più efficaci per dimagrire. E’ ricca di fibra e ha un effetto saziante, e al tempo stesso è depurativa e diuretica. Inoltre, ha pochissime calorie e grassi e aiuta a digerire le proteine, sopratutto quelle animali.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare l’acqua di ananas, partendo dalla sua buccia: un eccellente rimedio naturale rinfrescante e dimagrante. L’acqua di ananas ha benefici depurativi e diuretici, e aiuta a smaltire il grasso corporeo.

L’acqua di ananas è eccellente anche per ridurre gli alti livelli di colesterolo cattivo. Può essere utile anche contro la stitichezza e per migliorare la digestione.

Per preparare l’acqua di ananas hai bisogno della buccia di un frutto biologico intero, 1 litro d’acqua e 1 cucchiaino di cannella. Taglia a pezzi la buccia e lavala bene, poi portala ad ebollizione assieme alla cannella. Fai cuocere per 30 minuti a fuoco medio.

Trascorso il tempo prestabilito fai raffreddare, filtra e conserva in frigo. Bevi 2 o 3 bicchieri al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento