Acqua di melanzane e limone per sciogliere il grasso della pancia

Di - Redazione - 20 Giugno 2015 in Diete

Se consumiamo acqua di melanzana e limone prima dei pasti, riusciremo a migliorare il processo di digestione e smaltire meglio i grassi.

Questa ricetta è molto semplice e può far perdere fino a 6 chili in una sola settimana. Inoltre, è una bevanda energetica.

Preparare l’acqua di melanzana e limone per perdere peso è semplicissimo: procurati una melanzana biologica di dimensioni medie, un limone (non molto maturo), un litro d’acqua e una brocca di vetro.

Pulisci bene la melanzana, lavandola con aceto di mele e un pizzico di bicarbonato per eliminare tutti i pesticidi. Tagliarla a fettine di circa un centimetro di spessore. Metti le fette della melanzana nella brocca di vetro e aggiungi il litro d’acqua.
Spremere il limone e mettere il suo succo nella brocca. Mescolare bene e conservarlo per tutta la notte in frigo.

Quest’acqua va consumata tutto il giorno. Ad esempio:

  • Colazione: Un bicchiere d’acqua di melanzane e limone, un bicchiere d’avena e una mela.
  • Pranzo: Un bicchiere di acqua di melanzane e limone prima del pasto. Accompagnarla con insalate o petto di pollo.
  • Merenda: Un bicchiere di acqua di melanzane e limone.
  • Cena: Un bicchiere di quest’acqua prima del pasto. Consigliamo carciofi bolliti con un filo di olio d’oliva e aceto. Insalata di lattuga e pomodoro.

Bere quest’acqua prima dei pasti aiuta a sentirsi più sazi (quindi mangiare meno), digerire meglio i grassi ed espellerli più facilmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento