L’ortaggio che tratta diabete, asma, colesterolo e malattie respiratorie

Di - Redazione - 23 Settembre 2015 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Il diabete è una patologia molto diffusa: cattive abitudini alimentari, vita sedentaria e altri fattori rendono il diabete una vera e propria piaga dell’era moderna.

Anche per il diabete, la natura può fare miracoli. La scienza sta cominciando ad accettare e dimostrare i benefici della natura per vari tipi di patologie, fra i quali il diabete. Una pianta che è davvero una manna contro il diabete è l’okra (o gombo).

Originaria dell’India, una ricerca del 2011 dell’ISRN Pharmaceutics condotta su ratti ne ha dimostrato le sue proprietà, che permettono di ridurre l’assorbimento di glucosio, che a sua volta riduce i livelli di zucchero nel sangue.

Come preparare l’acqua di Okra

Si tratta di una preparazione davvero molto semplice: basta lasciare ammollo l’okra in un bicchiere d’acqua per tutta la notte, e consumare il giorno dopo.

L’acqua di okra riduce anche il rischio di cancro, sopratutto di quello del colon. Va consumato a stomaco vuoto per alleviare depressione e avere più energia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Donatella dice:

    Dove posso trovare questa pianta? Grazie!

  2. santino micolucci dice:

    vorrei provarla dove la trovo

Aggiungi un commento