Acqua tiepida e limone: un efficace rimedio disintossicante
Di - Redazione - 3 Giugno 2017 in Diete, Fegato, Prodotti naturali
Il limone è un agrume eccellente, dalle grandi proprietà antivirali e antibatteriche e ricco di nutrienti. Un ottimo modo per godere delle sue proprietà è quello di bere un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone ogni mattina e a stomaco vuoto: di seguito ti elenchiamo tutti i suoi benefici.
Depurativo. Il limone è un frutto ideale per favorire l’eliminazione di tossine e impurità che si accumulano nel nostro organismo, oltre ad essere utile per regolare il metabolismo. Inoltre, essendo ricco di antiossidanti, aiuta a prevenire l’azione negativa dei radicali liberi.
Digestivo. Il succo di limone aiuta a regolare i livelli di pH del nostro sistema digestivo. L’acqua tiepida e limone è un rimedio ideale per alleviare molte condizioni digestive frequenti, come gas, acidità e flatulenza.
Fegato. L’acqua tiepida e limone è un meraviglioso rimedio depuratore per il fegato, ed è per questo che è consigliato a chi soffre di condizioni come fegato grasso o obesità. Inoltre, è capace di stimolare la produzione di bile e favorire l’espulsione di calcoli biliari.
Malattie. Depurando il fegato e stimolando la produzione di bile, l’acqua tiepida e limone è un eccellente rimedio per prevenire malattie e depurare il sangue.
Difese. La vitamina C del limone ci aiuta a stimolare il sistema immunitario e aumentare le difese. Inoltre, la saponina del limone ha un’ottima azione antimicrobica.
Alcalinizzante. Il limone è un alimento ideale per alcalinizzare il corpo. Nonostante sia acido, una volta metabolizzato si converte in alcalino, equilibrando i livelli di pH.