Acufeni: come alleviare il ronzio nelle orecchie in modo naturale

Di - Redazione - 27 Settembre 2018 in Orecchie

La perdita dell’udito è senza dubbio una delle condizioni più frustranti e scomode. La perdita dell’udito, spesso, è accompagnata anche dai fastidiosissimi acufeni, caratterizzati da un ronzio costante nelle orecchie.

Non si sa bene quale sia la causa degli acufeni e, purtroppo, non esiste neanche una cura definitiva. Secondo gli esperti, a scatenare gli acufeni potrebbe essere un insieme di fattori dovuti a traumi o otturazioni delle orecchie.

In questo articolo ti elenchiamo alcuni rimedi naturali per alleviare il ronzio degli acufeni. Ti ricordiamo di consultare sempre un medico prima di provare qualsiasi rimedio o medicina.

  • Il Gingko biloba, pianta conosciuta per la sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna, favorisce l’afflusso di sangue verso il cervello, alleviando l’intensità del ronzio nelle orecchie. Prepara e bevi tre tisane di gingko biloba al giorno.
  • Due cucchiai di lievito di birra, versati in mezzo bicchiere di succo di pomodoro, possono essere di grande aiuto contro gli acufeni.
  • Versa qualche goccia (non più di 4) di olio di ricino nell’orecchio colpito da acufeni una volta al giorno.
  • L’aglio crudo può alleviare l’intensità del ronzio nelle orecchie causato dagli acufeni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento