Addome piatto e girovita snello con 1 solo esercizio di respirazione da 5 minuti al giorno
Di - Redazione - 27 Luglio 2022 in Bellezza
Avere un girovita snello e un addome piatto può essere una vera e propria sfida, soprattutto una volta raggiunti e superati i 35 anni di età, o magari dopo una gravidanza. Sebbene sia difficile, non è certamente impossibile adottando una dieta equilibrata e i giusti esercizi.
Di seguito ti suggeriamo un esercizio che è ideale se non puoi frequentare una palestra o non disponi di molto tempo da dedicare all’attività fisica. Si tratta di un esercizio a basso impatto e adatto a tutti.
L’esercizio ipopressivo che ti descriviamo a continuazione si chiama “vuoto addominale” e ci permette di sfruttare varie funzioni del corpo, come l’apnea e la falsa inalazione, abbinate a posture specifiche, per provocare una decongestionamento della cavità pelvica e stimolare i muscoli.
Passo #1
È importante realizzare questo esercizio a stomaco vuoto, ossia a digiuno o almeno 3 ore dopo aver mangiato.
Da posizione eretta, con le gambe leggermente allargate e allineate alle spalle, piega le ginocchia, poggia le mani sui fianchi e rilassa lo stomaco.
Passo #2
Respira varie volte profondamente. Inspira dal naso ed espira por la bocca, molto lentamente.
Poi, respira profondamente attraverso il naso ed espira bruscamente, rilasciando tutta l’aria dei polmoni.
Passo #3
Piega la testa fino a poggiare il mento sul petto. Contemporaneamente porta lo stomaco in dentro, come se l’ombelico volesse toccare la colonna vertebrale. Trattieni il respiro per 15-60 secondi, stringendo i muscoli della zona lombare e dell’addome.
Passo #4
Dopo aver inspirato e rilassato l’addome varie volte, solleva il mento e allunga la schiena. Ripeti il processo fino a raggiungere una durata totale di 5 minuti.
Non sforzarti troppo e se avverti fastidio smetti subito. Comincia poco a poco, facendo pause di 15 secondi.