Addominali ipopressivi: respira così per scolpire l’addome più velocemente
Di - Redazione - 20 Ottobre 2020 in Bellezza
Gli addominali ipopressivi sono un insieme di esercizi che ci permettono di tonificare l’area addominale bruciando il grasso localizzato.
Si tratta di un sistema di tonificazione della muscolatura addominale e pelvica, che sfrutta la respirazione per attivare la muscolatura e allenarla.
Gli esercizi addominali ipopressivi non offrono solo benefici estetici, ma aiutano anche a migliorare l’incontinenza urinaria e la postura.
Come si mettono in pratica gli addominali ipopressivi?
Di seguito ti descriviamo tre tipi di esercizi ipopressivi che possono essere messi in pratica da tutti. L’importante è essere comodi per poter respirare profondamente.
Da sdraiati. Sdraiati a pancia in su con le gambe leggermente piegate. Inspira profondamente fino a far fuoriuscire le costole e mantieni la respirazione il più possibile.
Inspira dal naso ed espira lentamente dalla bocca. Effettua 10 ripetizioni.
Da seduti. Siediti nella classica posizione del fiore di loto. La schiena deve essere ben dritta, i palmi delle mani poggiati sulle gambe. Spingi leggermente le gambe verso il basso, inspirando profondamente.
Affonda lo stomaco fino a far fuoriuscire le costole, attendi qualche secondo, poi espira lentamente. Effettua 10 ripetizioni.
In piedi. Con le spalle rivolte al muro, ma senza toccarlo, allunga le braccia verso il pavimento. Effettua tre respirazioni profonde, mentre la quarta volta inspira e trattieni la posizione, facendo fuoriuscire le costole come negli esercizi precedenti.
Espira lentamente e ripeti l’esercizio per 10 volte. Questo esercizio aiuta anche a migliorare la postura e prevenire contratture alla schiena.