Vene varicose: un rimedio fai da te per riattivare la circolazione sanguigna
Di - Redazione - 21 Novembre 2015 in Bellezza
Il problema delle vene varicose affligge moltissime persone. Uno stile di vita non adeguato, i cibi processati, l’obesità, la mancanza di attività fisica o lo stare molto tempo in piedi possono tutte essere cause di questa fastidiosa condizione.
Le vene varicose si verificano quando il sangue non può fluire correttamente attraverso le vene del corpo. Quando si verifica ciò, il sangue comincia ad accumularsi, restando bloccato in questa parte delle vene.
Esistono molti trattamenti per le vene varicose. Uno dei modi più efficaci, a parer nostro, è il rimedio naturale che vi descriviamo di seguito. L’aglio, un ingrediente di questo rimedio, riesce a scomporre le proteine nel corpo, distribuendole in modo uniforme.
Hai bisogno di: 5 spicchi d’aglio, 3 arance, 2 cucchiai di olio d’oliva.
Macina i 6 spicchi d’aglio, aggiungi il succo delle 3 arance e i 2 cucchiai di olio d’oliva, e mescola bene. Fai riposare per 12 ore prima di usarlo.
Prima di andare a dormire, versa qualche goccia di questo rimedio sulle mani, e massaggia le zone colpite da vene varicose, seguendo un movimento rotatorio. Copri la stessa area con una benda calda, da lasciare tutta la notte.
Applica questo metodo tutte le sere, per circa un mese.