Aglio: come usarlo per sbarazzarsi di herpes, dermatite e verruche
Di - Redazione - 25 Marzo 2018 in Infezioni, Pelle, Prodotti naturali
Usatissimo in cucina, l’aglio è anche un eccellente rimedio naturale per curare decine di condizioni di salute. Possiede potenti proprietà antimicrobiche, antibatteriche, antifungine e antibiotiche che ci permettono di trattare diverse malattie associate sopratutto alla pelle.
L’aglio contiene un composto chiamato “allicina”, che è il responsabile di quasi tutte le sue proprietà terapeutiche. Di seguito ti spieghiamo come usare l’aglio per curare herpes, dermatite e verruche.
L’herpes è una infezione causata da un virus, che colpisce sopratutto bocca, genitali e retto. Le proprietà antivirali dell’aglio lo rendono un eccellente rimedio naturale per trattare l’herpes, alleviando dolore e irritazione.
Macina uno o più spicchi d’aglio e, aiutandoti con un cotton fioc, applica direttamente sull’area colpita da herpes facendo agire per almeno 15 minuti. Applica 3 volte al giorno fino alla completa guarigione dell’infezione.
Le verruche sono delle piccole protuberanze della pelle, quasi sempre indolori, causata del virus del papilloma umano. Possono comparire ovunque sul corpo, ma sono più frequenti sulle mani e sugli organi genitali.
L’allicina dell’aglio possiede proprietà antimicrobiche che aiutano a curare le verruche. Ricopri la verruca con dell’aglio macinato finemente, e applica una benda. Fai agire tutta la notte, poi risciacqua il giorno dopo e riapplica ogni 6-8 ore. Le verruche dovrebbero sparire dopo 2 settimane.
La dermatite è una infiammazione della pelle, caratterizzata da rossore e prurito. Grazie alle sue proprietà antibiotiche, l’aglio può alleviare tutti i sintomi di questa condizione. A tal proposito si consiglia di mangiare uno spicchio d’aglio crudo al giorno.
Interessante l aglio