Ecco cosa succede se mangi aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni
Di - Redazione - 15 Marzo 2016 in Prodotti naturali
L’aglio è un alimento usato sia in cucina che in medicina da migliaia di anni. I primi usi dell’aglio in medicina risalgono addirittura all’antico Egitto, quando veniva usato per il trattamento di infezioni e debolezza fisica.
Gli atleti dell’antica Grecia consumavano l’aglio per migliorare il loro rendimento sportivo, mentre i romani lo somministravano a soldati ed operai. Nella medicina asiatica veniva impiegata per pervenire malattie del cuore ed ipertensione.
Anche il miele viene usato da millenni per fini medicinali. La maggior parte delle cultura, attraverso la storia, hanno incluso il miele nelle loro medicine tradizionali. Il miele era il rimedio antibiotico più usato prima dell’avvento dei farmaci moderni.
Il seguente rimedio naturale è un ottimo modo per godere dei benefici di aglio e miele.
Hai bisogno di: 24 spicchi d’aglio sbucciati, e del miele crudo.
Versa gli spicchi d’aglio in un barattolo di vetro, poi ricopri di miele fino a riempirlo. Lascia la miscela in infusione per qualche giorno, poi consuma e conserva in frigo.
Si tratta di un rimedio efficacissimo per curare raffreddore, influenza, tosse, infezioni e addirittura tagli e ferite.
Consuma un cucchiaio al giorno, a stomaco vuoto. In caso di tagli o ferite, applica direttamente su di essi. de emergencia.