L’agrume che previene il cancro e le malattie cardiache, abbassa pressione e colesterolo

Di - Redazione - 4 Agosto 2017 in Cuore, Prodotti naturali

Sappiamo tutti che possono aiutarci a combattere l’influenza, eppure numerosi studi hanno dimostrato anche altre incredibili proprietà degli agrumi. Questi gustosi frutti possono aiutarci ad abbassare la pressione e il colesterolo, ma anche prevenire il cancro e le malattie cardiache.

Raffreddore. I flavonoidi nella buccia e nella parte bianca degli agrumi possono aumentare il potere dei neutrofili in pochi minuti. Si tratta di cellule immunitarie che supportano gli anticorpi contro i batteri e i virus.

Prevenzione del cancro. Il pompelmo è ricco di licopene, un composto antiossidante che può ridurre il rischio di cancro al colon, ai polmoni e al seno. Il licopene combatte contro i radicali liberi che potrebbero danneggiare i tessuti.

Malattie cardiache. Le arance sono ricche di esperidina, un composto antiossidante che può abbassare i livelli di colesterolo, prevenendone l’accumulo nelle arterie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento