Alcool al rosmarino: un rimedio contro cellulite e vene varicose
Semplicissimo da preparare, l’alcool al rosmarino è uno dei rimedi più potenti contro la cellulite e le vene varicose. E’ un concentrato di benefici che aiuta a combattere la pelle flaccida, aumentando l’elasticità e riducendo la comparsa della cellulite.
Le proprietà antinfiammatorie dell’alcool di rosmarino sono eccellenti anche per combattere la ritenzione di liquidi e prevenire la fastidiosa pelle a buccia d’arancia.
Per preparare questo rimedio hai bisogno di: 2 rametti di rosmarino fresco, 250 ml di alcool a 96 gradi e un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Metti i rametti nel barattolo precedentemente lavato e aggiungi l’alcool, chiudi e conserva per 2 settimane in un luogo fresco e asciutto, agitandolo tutti i giorni.
Basta un cucchiaio di alcool al rosmarino applicato con un batuffolo di cotone direttamente su cellulite e vene varicose per godere dei suoi benefici.
E’ importante, ogni qualvolta si applica il rimedio, effettuare anche dei massaggi in direzione del cuore, per favorire la circolazione sanguigna e promuovere ulteriormente la scomparsa dei sintomi.
Invece dell’alcol si può usare l’olio al rosmarino?
Alcol di cui parli è quello del liquore o quello delle ferite grazie se rispondi