I cibi che fanno bruciare i grassi mentre dormiamo

Di - Redazione - 25 Agosto 2016 in Diete

Bruciare il grasso dell’addome e avere un ventre piatto è senza dubbio il desiderio di moltissime persone. Ottenere questo risultato non è facile, in quanto bisogna abbinare una dieta adeguata con attività fisica, per cercare di ridurre il tessuto adiposo, migliorando la nostra linea. I consigli contenuti in questo articolo faranno al caso tuo.

Durante le ore notturne, il nostro organismo si rigenera, bruciando anche calorie. Inoltre, la mancanza di riposo genera uno squilibrio ormonale che influenza il metabolismo, aumentando il nostro appetito e rendendoci difficile sentirci sazi dopo i pasti. Non dormire bene può aumentare la voglia di consumare alimenti zuccherati e ricchi di di carboidrati.

cibi fanno bruciare grassiI seguenti alimenti sono fra i più indicati per favorire il processo di rigenerazione notturna del nostro organismo.

Cena #1
Bevi il succo di una barbabietola e mezza mela: è depurativo e saziante.
Inoltre, mangia un petto di pollo arrosto, condito con limone: le proteine contenute nelle carni magre come il pollo attivano il metabolismo durante la digestione, spendendo più energia (il 30% delle calorie che contiene). Se si aggiunge un antiossidante come il succo di limone, la combinazione è perfetta.
Yogurt greco e cannella: lo yogurt è ricco di proteine e ci aiuta a bruciare calorie; la cannella è ottima per accelerare il metabolismo, abbassando i livelli di zucchero nel sangue.

Cena #2
Succo d’ananas, un piatto di riso integrale con i funghi e un pizzico di peperoncino.
Il peperoncino abbassa i lipidi, inibendo la proliferazione delle cellule grasse. I funghi contengono iodio, e sono ideali per il funzionamento della ritoride.

Cena #3
Insalata rossa (ingredienti: 150 grammi di barbabietola, 100 grammi di carota, 1 gambo di sedano, 2 pomodori, 50 grammi di cipolla, da condire con succo d’arancia e olio d’oliva).
Una fetta di carne di tacchino arrostita.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento