Gli alimenti che aumentano la produzione di serotonina, ci rendono più felici e annullano lo stress

Di - Redazione - 2 Ottobre 2017 in Diete, Psicologia

Ciò che mangiamo influisce direttamente sulla nostra salute generale, e anche su quella mentale. Alcuni cibi possono aiutarci a sentirci meno stressati, più felici. Di seguito ti suggeriamo gli alimenti che aumentano la produzione di serotonina ed annullano lo stress.

Avena. Composta da carboidrati complessi, acidi grassi omega 3 e potassio, l’avena aiuta ad aumentare la produzione di sostanze chimiche nel cervello che aumentano la sensazione di benessere.

Patate dolci. Sono ricche di beta-carotene, un antiossidante che, tra gli altri benefici, ci aiuta anche ad essere più felici.

Cioccolato fondente. Ne basta un pezzetto al giorno per sentirci subito più felici. Il cioccolato, rigorosamente fondente, aumenta la produzione di serotonina, un ormone associato anche alla felicità.

Burro di anacardi. Il mix tra i grassi sani e le proteine di questo prodotto aiutano a ridurre la produzione di ormoni associati allo stress, dandoci energia in pochissimi minuti e regolando la pressione sanguigna.

Formaggio. Contiene triptofano, un composto che regola i livelli di serotonina alleviando ansia e stress.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento