Alimenti con calorie negative: più ne mangi, più perdi peso

Di - Redazione - 4 Luglio 2015 in Diete

Consumare alimenti adeguati e diminuendo le calorie non sono gli unici metodi per perdere peso: anche gli alimenti con calorie negative possono esserti di grande aiuto.

Cos’è il bilancio negativo di calorie? Si ottiene dagli alimenti che danno al corpo meno calorie di quante ne ha bisogno, dandoci comunque l’energia necessaria per rimanere attivi durante tutta la giornata.

Quali alimenti hanno calorie negative? Gli alimenti a basso indice glicemico e alte quantità di fibre. Ad esempio frutta, verdura e spezie. Questi alimenti favoriscono il metabolismo e la produzione di enzimi, obbligando il corpo a bruciare le sue riserve di grassi.

Verdure consigliate: asparagi, fagiolini, bietole, cavoli di Bruxelles, carote, cavolfiori, sedano, ravanelli, cetrioli, piselli, porro, lattuga, radicchio, spinaci e pomodori.

Frutta consigliata: mele, more, mirtilli, lamponi, pompelmo e limone.

Spezie consigliate: cannella, chiodi di garofano, peperoncino, semi di lino, aglio, zenzero, cipolla e prezzemolo.

Ricorda di adottare sempre una dieta salutare, associarla ad attività fisica e consumare solo prodotti biologici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento