Alimenti ricchi di proteine che possono sostituire la carne

Di - Redazione - 22 Ottobre 2015 in Prodotti naturali

In questo articolo ti elenchiamo 6 alimenti naturali che potresti usare per sostituire la carne. Per scelta o per obbligo (alcune malattie potrebbero proibire il consumo di carne), questi vegetali ci offrono una grande quantità di proteine.

Le proteine contenute in questi alimenti sono di alta qualità: ecco i 6 vegetali con più proteine, ideali per sostituire la carne:

  1. Broccoli: questo vegetale è davvero una manna per la nostra salute. Un broccolo di dimensioni medie può apportarci circa 2 grammi di proteine.
  2. Spinaci: una fonte di energia naturale. Si tratta di proteina pura, che si trasforma nel combustibile di cui abbiamo bisogno per svolgere le nostre attività quotidiane.
  3. Piselli: il consumo regolare di questo prodotto ci apporta circa 3.5 grammi di proteine.
  4. Patate: nonostante siano ricche di carboidrati e vengano spesso escluse dalle diete, sono una grande fonte di proteine.
  5. Cavoletti di Bruxelles: ricchi di proteine, vitamina C e potassio.
  6. Mais: quello naturale è una grande fonte di proteine. Cerca di preferire la farina di mais biologica a quella raffinata e dannosissima che spesso viene impiegata in cucina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento