Allenamento da 6 esercizi e 10 minuti al giorno per eliminare il grasso della schiena

Di - Redazione - 11 Agosto 2022 in Bellezza

Il grasso che si accumulano sulla schiena è uno dei più difficili da eliminare. Non è facile allenare questa zona, ma è molto importante farlo sia per prevenire l’accumulo di grasso che per rafforzare i muscoli necessari per ridurre la pressione sulla colonna vertebrale.

In questo articolo ti elenchiamo alcuni esercizi mirati che puoi fare a casa per eliminare il grasso della schiena. Si tratta di semplici esercizi, che possono essere messi in pratica da tutti e per i quali non è necessario usare pesi o bande elastiche.

La prima cosa da fare per ridurre il grasso della schiena è ovviamente cambiare le proprie abitudini alimentari. Nessuna routine di esercizi può essere efficace se non è abbinata ad una dieta sana ed equilibrata.

Esercizio #1

Allunga le braccia ai lati del corpo e piega i gomiti, puntando le mani verso il soffitto. I gomiti devono trovarsi all’altezza delle spalle. Solleva le braccia oltre la testa e ricongiungile, poi torna alla posizione iniziale. Esegui l’esercizio 15-20 volte.

Esercizio #2

Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, cerca di ricongiungere i gomiti e i palmi delle mani, come se stessi afferrando qualcosa con le braccia. Ripeti 15-20 volte.

Esercizio #3

Stendi le braccia lateralmente e piega i gomiti, ma questa volta gli avambracci e le mani puntano in avanti, come una freccia. Porta le braccia di fronte al viso e unisci i pollici. Mentre torni alla posizione iniziale, porta i gomiti all’indietro, come se stessi cercando di toccare le scapole. Ripeti 15-20 volte.

Esercizio #4

Da posizione eretta, allunga le braccia, allunga le braccia lateralmente e piega i gomiti, formando una “V” con ciascun braccio. I palmi delle mani devono essere rivolti verso l’alto, come se si stesse sostenendo qualcosa. Solleva i palmi verso il soffitto in diagonale, poi riabbassali cercando di toccare le costole con i gomiti. Ripeti 15-20 volte.

Esercizio #5

Da posizione eretta, metti le mani dietro i glutei con i palmi rivolti all’infuori. Portali quindi sopra la testa, fino ad unire le mani. Torna alla posizione iniziale e ripeti 15-20 volte.

Esercizio #6

Da posizione eretta, le gambe leggermente divaricate, piega leggermente le ginocchia e inclina il busto in avanti. Unisci i palmi delle mani piegando i gomiti. Apri le braccia, trattieni la posizione per qualche secondo, poi torna alla posizione iniziale. Ripeti 15-20 volte.

Aggiungi questi esercizi alla tua routine per eliminare il grasso della schiena senza pesi o banda elastica, sono semplici, efficaci e adatti praticamente a tutti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento