Allenamento HIIT da 8 minuti per bruciare il grasso addominale in 2 settimane

Di - Redazione - 18 Maggio 2022 in Bellezza

Trovare un esercizio che sia efficace nel bruciare il grasso intorno alla vita e all’addome può sembrare una missione impossibile. I classici addominali, seppur efficaci, devono essere svolti in grande quantità per poter darci i risultati desiderati; l’esercizio plank, anch’esso utilissimo, non è adatto a tutti.

Se stai cercando un metodo di allenamento alternativo, puoi provare quello HIIT (High Intensity Interval Training), che si traduce in allenamento a intervalli di alta intensità.

Questo metodo allenamento non è altro che una combinazione di esercizi aerobici e anaerobici, che vengono alternati con intervalli di tempo corti col fine di ottenere più forza e resistenza. L’attività ad alta intensità aiuta a bruciare il grasso sottocutaneo e addominale più di altri esercizi.

L’allenamento HIIT, inoltre, migliora il sistema cardiovascolare, aumenta il dispendio energetico e migliora la capacità respiratoria.

Di seguito ti suggeriamo un allenamento HIIT da 8 minuti per bruciare il grasso addominale nel più breve tempo possibile.

Squat con salto

Da posizione eretta, con le gambe leggermente separate, comincia a marciare muovendo anche le braccia. Dopo 10 secondi fermati e fai uno squat con salto finale. Ripeti squat e salto per 30 secondi.

Lunge

Effettua un salto aprendo e chiudendo le gambe. Una volta uniti i piedi, porta la gamba destra all’indietro e piega entrambe le ginocchia. Esegui i lunge per 30 secondi, alternando la gamba destra con la sinistra.

Mountain climber

Da posizione eretta effettua un salto. Successivamente stenditi a terra poggiando i palmi delle mani e le punte dei piedi sul pavimento. Piega il ginocchio sinistro e portalo verso l’addome, poi torna alla posizione iniziale e ripeti con l’altra gamba. Ripeti l’esercizio per 30 secondi.

Sollevamento gambe

Effettua una marcia sostenuta, sollevando le gambe il più possibile e toccando il lato del piede destro con la mano sinistra e viceversa. Esegui l’esercizio per 30 secondi.

Addominali obliqui

Sdraiati a pancia in su, piega le ginocchia e porta il piede destro sul ginocchio sinistro. Metti le mani dietro la nuca. Porta la spalla sinistra verso il lato destro e torna alla posizione iniziale. Ripeti per 30 secondi.

Riposa per 30 secondi, ma mentre lo fai continua a saltare, poi ripeti di nuovo il piano descritto sopra.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento