Come ridurre infiammazione e dolore al ginocchio in pochissimi minuti

Di - Redazione - 12 Aprile 2016 in Articolazioni

Il dolore alle ginocchia è un problema debilitante che non colpisce solo anziani o atleti, ma è una condizione che può colpire chiunque.

In questo articolo ti proponiamo degli efficaci rimedi naturali per alleviare il dolore alle ginocchia, evitando i farmaci.

Freddo

Ghiaccio o impacchi freddi sono molto efficaci contro il dolore, soprattutto se causato da tendiniti o lesioni. Applica il ghiaccio direttamente sul ginocchio, per circa 15 minuti.
Una tecnica efficace consiste nel riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione della gamba, per evitare la pressione nell’area e ridurre il dolore.

Olio d’oliva

Massaggia l’area colpita da dolore con qualche goccia di olio d’oliva, seguendo movimenti circolari.

Peperoni

Si tratta di un grande antinfiammatorio naturale, capace di ridurre l’infiammazione della pelle. Massaggia l’area colpita da dolore con dell’acqua e un peperone.

Cavolo

Possiede grandi proprietà antinfiammatorie, ed è un ottimo rimedio per alleviare il dolore alle ginocchia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento