Come sbarazzarti della gastrite per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 16 Giugno 2016 in Digestione

La menta è un prodotto naturale che ha accompagnato l’uomo durante i secoli, a causa dei suoi incredibili benefici. In questo articolo spieghiamo come usare la menta per alleviare mal di stomaco e gastrite, approfittando delle sue proprietà terapeutiche.

Un’infiammazione della mucosa gastrica può provocare nausea, gonfiore nell’area addominale, vomito, perdita d’appetito o bruciore di stomaco. Per alleviare la gastrite è necessario abbandonare bevande alcoliche e gassate, limitare il consumo di alimenti grassi e piccanti e consumare rimedi naturali, come quello a base di menta.

menta gastritePer preparare questo rimedio hai bisogno di: 1 pugno di foglie di menta fresca e 1 bicchiere di acqua minerale. Riscalda l’acqua fino a portarla ad ebollizione. Versa l’acqua bollente in un bicchiere nel quale hai precedentemente messo le foglie di menta.

Attendi circa 15 minuti, poi filtra l’infuso per rimuovere le foglie di menta. Bevi lentamente mentre è ancora caldo.

La menta ha proprietà calmanti, antibatteriche, antinfiammatorie ed antispasmodiche. E’ una pianta perfetta per proteggere la salute, in quanto oltre a ridurre l’infiammazione della mucosa gastrica, blocca la nausea in modo semplice e naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40