Aloe vera, come usarla contro diabete, asma, epilessia, scottature, psoriasi e osteoartrite

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Pelle, Prodotti naturali

L’aloe vera viene usata da migliaia di anni per prevenire e curare condizioni di salute. Gli antichi Egizi usavano l’aloe vera per combattere le condizioni della pelle, ma anche per avere energia, tanto da essere definirla “pianta dell’immortalità” e includerla nel corredo funerario dei faraoni.

L’uso classico dell’aloe vera è quello topico: viene applicato direttamente sulla pelle per curare ferite e altre condizioni, come scottature e arrossamento. Ha anche una leggera proprietà lassativa, ed è per questo che aiuta a combattere la stitichezza.

L’aloe vera ci aiuta anche a trattare condizioni come diabete, asma, epilessia e osteoartrite. Non si tratta di un rimedio curativo, ma può essere molto utile se abbinato ai farmaci prescritti dal medico.

Il gel di aloe vera contiene composti lassativi, ed è per questo che è un eccellente alternativa naturale ai medicinali per andare di corpo.

Il gel si ricava effettuando una incisione in verticale sulla foglia di aloe vera, e andrebbe consumato sul momento. Aggiungilo ai frullati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento