Amido di mais, olio di ricino e altri metodi per avere ciglia più lunghe e spesse

Di - Redazione - 21 Dicembre 2020 in Bellezza

Avere delle ciglia lunghe, spesse e abbondanti è importante per avere uno sguardo espressivo e un aspetto più giovane e fresco. Per ottenere questo risultato spesso si ricorre a delle ciglia finte o delle estensioni, che possono provocare problemi come congiuntivite e danni alla cornea.

Non è necessario rinunciare a delle ciglia lunghe e spesse: di seguito ti elenchiamo alcuni metodi naturali per ottenere risultati eccellenti senza dover spendere parecchio o doversi affidare a prodotti chimici.

Amido di mais. Particolarmente utile per ispessire le ciglia. Applicarlo è semplicissimo, basta sostituire il primer con un po’ di amido di mais, da applicare sulle ciglia con un pennello. Rimuovi l’eccesso di amido di mais prima di applicare il rimmel.

Olio di ricino. Rafforza e dà spessore alle ciglia e lo si trova in una qualsiasi erboristeria. Applica una piccola quantità di olio di ricino sulle ciglia con un pennello e fallo agire per tutta la notte. Rimuovi eventuale tracce di trucco dalle ciglia prima di applicare l’olio di ricino.

Olio di mandorle. Ricco di acidi grassi omega 3, questo olio favorisce la rigenerazione dei peli delle ciglia e li ispessisce. Si applica seguendo la stessa tecnica dell’olio di ricino.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento