Andare in bicicletta rivoluziona corpo e mente
Di - Redazione - 10 Luglio 2019 in Altre malattie e rimedi, Ambiente, mondo e natura
Pedalare non è sinonimo solo di salute e divertimento, ma è un ottimo modo anche per spostarsi da una parte all’altra della città e di proteggere l’ambiente. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dell’andare in bicicletta.
Peso. Andare in bici è una delle migliori attività per bruciare grasso e abbassare il colesterolo alto, una delle prime cause delle malattie cardiovascolari. Basta pedalare un’ora al giorno per bruciare circa 500 kcal.
Stress. Usare la bicicletta per fare un giro immersi nella natura non è un’attività che necessita di una concentrazione elevata, e ci permette di dedicare tempo a noi stessi, aumentando l’autostima.
Ginocchia. Sono senza dubbio tra le articolazioni più complesse e propense a soffrire dei problemi. Pedalare è un ottimo modo per rinforzare i muscoli e ridurre l’impatto del nostro peso sulle ginocchia.
Difese. Il ciclismo rallenta gli effetti dell’invecchiamento e ringiovanisce il sistema immunitario.
Schiena. Andare in bici ci permette di stimolare dei piccoli muscoli delle vertebre dorsali, e rinforzare la zona lombare. Assicurati di mantenere una posizione corretta.
Cellulite. Andare in bici è uno degli esercizi più efficaci per combattere contro la cellulite, in quanto impedisce l’accumulo di grassi e favorisce la circolazione.