Il rimedio antibiotico naturale più potente: bastano 2 ingredienti

Di - Redazione - 12 Agosto 2016 in Prodotti naturali

Sarà capitato a tutti noi di soffrire di una infezione, probabilmente non grave. In questi casi, si ricorre al consumo di antibiotici per curarsi, in quanto la patologia sta sicuramente avendo ripercussioni sul nostro sistema immunitario.

Ma hai mai pensato al consumo di un antibiotico per prevenire le infezioni? Ovviamente, si tratta di un antibiotico naturale, che può essere consumato in tutta sicurezza, è facile da preparare e non ha alcun effetto collaterale. Di seguito ti spieghiamo come si prepara.

antibiotico naturale miele curcumaHai bisogno di: 115 grammi di miele, 1 cucchiaio di curcuma in polvere e 1 barattolo di vetro con chiusura ermetica. Cerca di usare ingredienti biologici, per evitare di esporre l’organismo a pesticidi o sostanze chimiche.

Mescola la curcuma e il miele nel barattolo di vetro, fino a far integrare completamente i due ingredienti. Chiudi e fai riposare per tutta la notte.

Prima dei sintomi di possibili infezioni, o malattie come raffreddore o influenza, consuma questo antibiotico naturale seguendo le dosi:

  • Giorno 1: mezzo cucchiaio ogni ora
  • Giorno 2: mezzo cucchiaio ogni due ore
  • Giorno 3: mezzo cucchiaio tre volte al giorno.

Questo antibiotico può essere consumato anche in assenza di sintomi, per prevenire infezioni e aumentare le difese. Consumane 1 cucchiaio 3 volte a settimana.

Il miele è un potente antibiotico naturale, contiene antiossidanti ed è antinfiammatorio. La curcuma è un ingrediente eccellente, con proprietà antibatteriche, antiossidanti ed antinfiammatorie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Giusi dice:

    Scusate l’ignoranza ma prendere il composto ogni ora significa prenderlo anche di notte ma cone si fa?

Aggiungi un commento