L’antica cura tibetana dell’aglio: un rimedio per decine di condizioni di salute

Di - Redazione - 20 Giugno 2015 in Emorroidi, Infiammazioni, Sistema immunitario

L’aglio possiede innumerevoli proprietà curative, e va aggiunto alla tua dieta quotidiana in quanto i suoi benefici sono essenziali. Con questo rimedio, un’antica cura tibetana proprio a base di aglio, puoi potenziare i benefici dell’aglio.

Questa antica cura tibetana era molto usata dai monaci buddisti per una lunga serie di patologie. È semplice da preparare, economica ed efficace anche per perdere peso.

I benefici dell’antica cura tibetana dell’aglio

Aiuta a mantenere alte le difese e rinforza il sistema immunitario; elimina il grasso accumulato nel corpo; diminuisce il colesterolo; elimina la ritenzione di liquidi; migliora il funzionamento dei reni; diminuisce la quantità di trigliceridi nel sangue; migliora il funzionamento del fegato; depura e abbassa l’ipertensione.

Aiuta a trattare malattie quali: arteriosclerosi, sovrappeso, problemi d’udito, ischemia, sinusite, emorroidi, mal di testa, gastrite e reumatismi.

Ingredienti dell’antica cura tibetana dell’aglio: 350 grammi d’aglio, 250ml di alcool a 70 gradi (per uso domestico).

Preparazione: Schiaccia o macina gli spicchi d’aglio e mescolali con l’alcool. Conserva il tutto in un contenitore di vetro chiuso ermeticamente e lascia in frigo per 10 giorni. Dopodiché, rimuovilo dal frigo, filtralo e rimettilo nel frigo per altri tre giorni. La cura è quindi pronta!

Consuma da 10 a 15 gocce al giorno, ben distribuite nell’arco della giornata. Effettua questa cura solo per 15 giorni, poi effettua una pausa di almeno 5 anni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Lucia dice:

    Mescola l’aglio con l’aglio? ^^

  2. anita dice:

    perche si puo fare soltanto 1 volta in 5 anni?

  3. giulia filippa dice:

    L’abito saprà di aglio?

  4. giulia filippa dice:

    L’alito

  5. renzo dice:

    mi auguro che funzioni anche da noi e non solo sul Tibet!!

  6. Antonietta dice:

    Perché nella foto c’è il limone e nella ricetta no?

  7. Anselmi patrizia dice:

    Perché dopo 5 anni? Un tempo molto lungo. ……

  8. Milly dice:

    Alcool per uso domestico? ! Se mai per uso alimentare!!! Attenzione perché così potrebbe essere lo spirito che si usa per pulire!

  9. Ale dice:

    Perché ogni 5 anni? Date una risposta alle domande?

  10. Sergio dice:

    Perché non rispondete alle domande. Sapete che significa bere alcool domestico? Perché ogni 5 anni?

  11. Domenico dice:

    Buon giorno , mi chiamo Domenico , 50enne marchigiano, posso dire la mia esperienza riguardo a questo efficacissimo “elisir” in questione , che ho già consumato anni addietro ! Dicono che bisogna farlo ogni 5 anni dal fatto che noi in quel periodo che facciamo il trattamento con questo “elisir”, ingeriamo una notevole quantità di aglio, e non potremmo permetterci di ingerirlo sempre, che come tutte le cose prese per eccesso , hanno effetto contrario al beneficio ! Io personalmente adotto un sistema di prendere questo “elisir”, a gocce in fase crescente fino al raggiungimento di 25 gocce (colazione), 25 gocce (pranzo), 25 gocce (cena), sempre prima dei pasti e diluendo le gocce insieme al latte , che neutralizza il sapore dell’aglio concentrato !

    • Dalia dice:

      Anch’io ho provato questa, mi hanno detto che l’alito non si sente, ma con me non ha funzionato, perdita di peso zero!

  12. Domenico dice:

    ma certo che usiamo l’ alcool di tipo alimentare, che si usa per fare i liquori fatti in casa (limoncello, arancino, nocino ect. ), nel caso nostro metteremo l’aglio triturato in macerazione con l’ alcool puro 90 gradi , ma sempre di tipo alimentare !!

Aggiungi un commento