Rimedi naturali appendicite

Di - Redazione - 20 Febbraio 2009 in Digestione, Infiammazioni, Rimedi A-Z

L’appendice è una piccola estensione del tessuto, che forma una specie di tubo attaccato all’estremo inferiore dell’intestino crasso. L’infiammazione dell’appendice si scatena in forma acuta e cronica, e si chiama appendicite.

Elenco di rimedi naturali contro l’appendicite

Curare l’appendicite con i semi di fieno greco

L’uso regolare di te di semi di fieno greco si è dimostrato utile nella prevenzione dell’appendicite. Si prepara mettendo una cucchiaiata di semi in un litro d’acqua fredda, lasciando bollire per mezzora, e poi scolando il tutto.

Curare l’appendicite con i succhi di verdura

La combinazione di 100 ml di succo di barbabietola, 100 ml di succo di cetriolo, mischiati con 300 ml di succo di carota, risulta particolarmente efficiente per l’appendicite se presi due volte al giorno.

Curare l’appendicite con il siero del latte

Bere un litro di siero del latte al giorno può risultare benefico per il trattamento della forma cronica dell’appendicite

Sintomi e cause dell’appendicite

L’appendicite inizia solitamente con un dolore al centro dell’addome, che può essere preceduto da una indigestione, diarrea o costipazione. Il dolore poi passa gradualmente alla parte inferiore destra, ed è accompagnato usualmente da febbre.
La nausea è comune e il paziente può vomitare una o due volte. Nello stato cronico, il paziente può soffrire di dolore ricorrente nella parte inferiore destra dell’addome, con costipazione, perdita dell’appetito e nausea.

L’appendicite è causata dall’eccessiva presenza di materiale residuo tossico nell’intestino. Ciò causa una irritazione e una infiammazione dell’appendice.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. jennifer dice:

    buongiorno, ho avuto un attacco di appendice curata in ospedale con gli antibiotici ho saputo che il tè ai semi di fieno greco sono utili per curarla….l’ho cercato in erboristeria ma mi hanno dato solo i semi ma sono macinati e non ho trovato il tè…. quali sono le dosi per fare il decotto, quanto tempo lo devo lasciare riposare e quando lo si deve bere e per quanti giorni?
    grazie

  2. federica benelli dice:

    per sfiammare l appendice io ho il fieno greco in polvere va bene lo stesso? e se si la somministrazione qual è?

Aggiungi un commento