Astaxantina: l’antiossidante 10 volte più potente della vitamina E per ringiovanire la pelle
La comparsa di rughe è motivo di preoccupazione e, a volte, addirittura panico per tantissimi di noi. Spesso non vengono da sole, ma sono accompagnate da altri sintomi dell’invecchiamento come macchie, occhiaie e flaccidità della pelle.
Per ritardare il più possibile la comparsa dei segni dell’invecchiamento come rughe e macchie è fondamentale curare e proteggere la pelle del viso attraverso l’uso di prodotti specifici, che non sempre sono creme o trattamenti costosi. L’astaxantina, per esempio, è un ingrediente alla portata di tutti che è davvero efficace a tal proposito.
Applicando una crema di astaxantina con regolarità, infatti, è possibile nutrire la pelle a fondo e a contrastare i danni dei radicali liberi, grazie al suo alto potere antiossidante.
L’astaxantina è particolarmente efficace contro linee di espressione e macchie della pelle, e ha un effetto ringiovanente davvero efficace se usata con regolarità.
Questo nutriente, che si trova nelle alghe marine, è il responsabile della presenza del pigmento rosa in animali come salmone, aragoste o fenicotteri. Contrasta il processo di ossidazione delle cellule e in ciò è addirittura 10 volte più potente della vitamina E.
Benefici dell’astaxantina per la pelle
- Elimina le macchie causate dal sole o dall’età
- Aumenta la produzione di collagene
- Attenua le vene varicose
- Aumenta l’elasticità della pelle
- Rigenera il processo cellulare della pelle
Come applicare la crema di astaxantina sul viso
Elimina il trucco con acqua micellare o olio di cocco, poi lava bene il viso con un sapone neutro e asciugalo.
Applica un po’ di crema di astaxantina sul viso attraverso dei massaggi rotatori, fino a farla assorbire completamente dalla pelle.
Ora che conosci i meravigliosi benefici dell’astaxantina per la pelle, prova ad applicarla per dire addio a linee di espressione e macchie della pelle.