Come attivare gli ormoni dimagranti per smaltire 15 chili al mese

Di - Redazione - 12 Agosto 2016 in Diete

Esistono degli accorgimenti che, se adottati, possono incidere moltissimo sulla nostra salute e su come il nostro corpo brucia i grassi. Attivando il metabolismo, favoriamo anche la perdita di peso: basta eliminare i cibi ricchi di zucchero raffinato, e ridurre alla metà la quantità di carboidrati.

Adottando questi accorgimenti, ed effettuando un po’ di attività fisica (almeno 30 minuti al giorno), è possibile perdere fino a 15 chili al mese. In questo articolo ti spieghiamo cosa fare per attivare il metabolismo, “svegliando” gli ormoni dimagranti.

Primo passo: Smetti di mangiare zuccheri. Elimina dalla dieta: verdure amidacee, succhi di frutta commerciali o dolci. Da evitare assolutamente lo zucchero raffinato, preferendo frutta o succhi appena preparati. Evita il consumo di bevande alcoliche e i cereali.

Secondo passo: Mangia molti legumi e verdure. Anche se sembra strano, le verdure dovrebbero essere consumate a colazione (sotto forma di succo o al vapore). Cerca di consumare proteine di origine non animale, come i legumi. Sostituisci il burro con l’olio di cocco, e usa l’olio d’oliva crudo. Riduci lentamente il consumo di carboidrati, come il riso e la pasta.

Terzo passo: Fissa degli orari per i pasti, e mangia di meno. Non mangiare mai dopo le 19, neanche frutta (ciò dipende dalla tua attività fisica: se necessario, mangia qualcosa per dare al corpo i nutrienti fondamentali). Bevi solo acqua e limone fra un pasto e l’altro. Effettua circa 4-5 pasti piccoli al giorno.

Quarto passo: Effettua attività fisica. Basta camminare, correre o andare in bicicletta per almeno 15 minuti. Aggiungi 5 minuti ogni 3-4 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. KHEDIJA dice:

    Grazie, comincio da domani è fine mese vi do il risultato

  2. Vera Bemoccoli dice:

    L’olio di cocco??!!

  3. Elena Scardigli dice:

    Salve..sono in menopausa e non riesco piu a perdere la pancia e le parti adipose..sono disperata…aiutooo..

  4. Rita Pappalardo dice:

    Salve anche io vorrei perdere peso sono menopausa

  5. Juana Umana Palladino dice:

    Grazie molto utile i vostri articoli!!

  6. Cinzia dice:

    Sono diabetica devo assolutamente perdere peso

Aggiungi un commento