Basta un cubetto di ghiaccio in asciugatrice per non stirare più

Di - Redazione - 15 Maggio 2021 in Casa

Stirare i vestiti dopo averli lavati non è un’operazione divertentissima, soprattutto quando si accumulano vere e proprie montagne di bucato appena lavato. Anche se alcuni lo trovano addirittura rilassante, la maggior parte di noi farebbe volentieri a meno di stirare.

La buona notizia è che è possibile avere dei vestiti senza grinze anche senza stirarli. Per quanto possa sembrare bizzarro, per ottenere questo risultato basta mettere dei cubetti di ghiaccio nella asciugatrice.

Mettere in pratica il trucchetto è semplice come sembra. Dopo aver riempito il cestello dell’asciugatrice, metti al suo interno 3-4 cubetti di ghiaccio.

Una volta avviato il ciclo di asciugatura, sarà il vapore emesso dai cubetti di ghiaccio a far si che i vestiti non abbiano grinze, e che quindi non sia necessario ricorrere al ferro da stiro.

Per ottimizzare i risultati non riempire troppo l’asciugatrice per far si che si crei la camera di vapore e che i panni abbiano più spazio per potersi muovere nel cestello.

Una volta finito il ciclo di asciugatura, rimuovi immediatamente i panni, scrollali e appendili direttamente nell’armadio. I vestiti saranno più che perfetti e senza alcuna grinza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento