Bastano 3 cucchiai di questo rimedio per eliminare tosse, catarro e raffreddore completamente

Di - Redazione - 5 Novembre 2017 in Apparato respiratorio

Durante i mesi freddi la tosse colpisce moltissime persone, provocando fastidio, irritazione nella gola, dolore nel petto e alla schiena ed eccesso di catarro. Gli agrumi, ricchi di vitamina C, sono senza dubbio eccellenti per prevenire tosse e raffreddore, ma esistono altri rimedi che possono essere ancora più efficaci.

Quello che ti descriviamo di seguito, a base di carota, ci aiuta ad eliminare tosse, catarro e raffreddore in modo naturale. La carota è ricca di vitamine A, C e del gruppo B, e tanti altri nutrienti che favoriscono l’eliminazione di tossine, la cura delle infiammazioni e il rinforzamento del sistema immunitario.

Il miele, altro ingrediente del rimedio, contiene proteine ed è una eccellente fonte di energia. Ha inoltre proprietà espettoranti, che possono alleviare il mal di gola e la tosse, e aumentare le difese dell’organismo.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 4 cucchiai di miele d’api, 1 litro d’acqua e mezzo chilo di carote tagliate a pezzi.

Porta ad ebollizione le carote, fino a renderle morbide. Usa una forchetta per ridurle in poltiglia, poi mettile in un recipiente e aggiungi il miele, mescolando per far integrare bene i due ingredienti.

Infine, versa il rimedio in un contenitore di vetro con chiusura ermetica e conserva in frigo. Prendi un cucchiaio del rimedio ogni 4 ore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento