7 modi di usare il limone che rivoluzioneranno la tua bellezza
Di - Redazione - 20 Settembre 2016 in Bellezza
I limoni sono usatissimi in cucina, essendo fra i frutti più amati. Sono ricchi di vitamine B e C, fosforo e carboidrati. In pochi sanno, però, che gli acidi del limone sono ottimi per la pelle: basta spremere un limone fresco e applicare il succo direttamente sulla pelle per renderla più morbida, flessibile e per nutrirla.
È per questo che il limone viene spesso usato come ingrediente in moltissimi rimedi naturali per la bellezza, ma anche in prodotti cosmetici. Di seguito ti suggeriamo alcuni metodi e idee su come usare il limone per migliorare la bellezza, dai capelli alla pelle. Seguili attentamente e ricorda di preferire i limoni organici, cioè privi di pesticidi.
Capelli: Applica succo di limone, effettuando dei leggeri massaggi. Le vitamine B, C e A, oltre a nutrirli, aiutano ad eliminare l’eccesso di grasso e le impurità.
Acne: Un po’ di succo di limone sulla pelle grassa aiuta a ridurre l’ossidazione del sebo e la formazione di punti neri.
Unghie: Il limone è un ottimo rimedio per sbiancare le unghie. Immergile direttamente nel succo di limone, anche per eliminare le tossine causate dal tabacco e smalti di cattiva qualità.
Ascelle: Il limone è anche un ottimo deodorante naturale, capace di bloccare per ore i cattivi odori.
Labbra: Un po’ di succo di limone mescolato con zucchero è un ottimo esfoliante per eliminare la pelle secca dalle labbra irritate.
Ginocchia e gomiti: Strofina mezzo limone su gomiti e ginocchia scure, oltre a schiarirli, li rende più morbidi.