Ecco cosa succede se strofini un pomodoro sul viso
Di - Redazione - 3 Giugno 2016 in Pelle, Prodotti naturali
Il pomodoro è un vegetale usatissimo in cucina, che una moltissime proprietà terapeutiche. In pochi sanno che il pomodoro è anche un eccellente ingrediente cosmetico, capace di migliorare l’aspetto e le condizioni della pelle. E’ l’ideale per combattere l’acne e far sparire le cicatrici.
Di seguito ti elenchiamo tutti i trattamenti per la pelle a base di pomodoro possibili, segui attentamente l’applicazione di questi metodi per avere dei benefici quasi immediati e poter sostituire moltissimi prodotti cosmetici commerciali,.
Esfoliazione rapida: E’ il trattamento ideale per chi non ha il tempo necessario ad effettuare un’esfoliazione profonda. Hai bisogno di un pomodoro fresco, da tagliare a metà. Strofina il pomodoro sulla pelle del viso, effettuando dei massaggi per circa un minuto. Rimuovi il pomodoro con abbondante acqua e asciuga.
Maschera facciale: Con un coltello, taglia una “X” sulle estremità di due pomodori, da mettere in un recipiente pieno d’acqua calda per circa un minuto. Mettili quindi in un recipiente pieno d’acqua fredda, per raffreddarli e rimuoverne la buccia e i semini. Macina la polpa fino ad ottenere una crema, e applica sul viso per circa 40 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e asciuga bene.
Trattamento topico per l’acne: Mescola un cucchiaio di succo di pomodoro con qualche goccia di succo di limone appena spremuto. Mescola bene ed applica sulla pelle del viso, facendo agire per 5 minuti. Risciacqua e asciuga bene, applicando ogni sera prima di andare a dormire.
Prima di applicare qualsiasi trattamento, consulta il medico. Spesso, se non si risale alla causa dell’acne, è molto difficile curarla. Se soffri di qualche condizione particolare, come eczema o eruzioni, non applicare questi trattamenti e consulta un dermatologo.