Benefici del succo di semi di melone

Di - Redazione - 16 Luglio 2015 in Prodotti naturali, Ricette

Questa bevanda, chiamata “horchata”, è molto diffusa nell’America Centrale. E’ ricca di vitamina C, è diuretica e rinfrescante.

E’ consigliata per controllare diabete e perdere peso. Fornisce supporto nei processi bronchiali cronici, in quanto possiede effetti anti-spasmodici. Inoltre, aiuta a trattare le coliche renali e la cistite.

succo di semi di meloneQuesti semi possono essere lasciati seccare al sole, o arrostire nel forno.

Il succo di semi di melone possiede molti benefici. E’ ricco di vitamina A, B6, B12, D, E e K, ed è a basso contenuto di grassi insaturi.

Per preparare questo succo hai bisogno di 2 litri d’acqua, di una manciata di semi di melone, un dolcificante naturale (poi chiedere al tuo medico) e ghiaccio.

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore, poi aggiungi il ghiaccio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento