Metti 1 cucchiaino di cannella in polvere nelle tue piante e guarda cosa succede
Di - Redazione - 19 Giugno 2016 in Casa, Giardinaggio
La cannella è una spezia con moltissime proprietà benefiche per la nostra salute, che viene impiegata in cucina per via del suo delizioso sapore. La cannella è utile per supportare i processi digestivi, ha proprietà antisettiche, battericide, antinfiammatorie, antiparassitarie ed antimicotiche, aiuta a migliorare il sistema circolatorio e può abbassare i livelli di colesterolo.
Ma in pochi sanno che la cannella ha benefici ottimi anche per le nostre piante. Aggiungere un po’ di cannella alle piante è possibile migliorarne il loro stato di salute, in quanto la spezia è un fungicida naturale che aiuta a combattere i funghi che spesso indeboliscono e fanno ammalare le nostre piante.
Di seguito ti spieghiamo come usare la cannella a seconda del tipo di pianta.
Plantole: La cannella aiuta le piante nelle prime fasi di sviluppo, quando i semi stanno per germinare, eliminando funghi e polvere dalla terra. Inoltre, aiuta a rinforzare la radice delle piante, stimolando la crescita delle radici.
Versa un po’ di cannella in polvere sul terriccio secco per evitare la comparsa di funghi e rinforzare le radici.
Formiche: Possono rappresentare un problema per le nostre piante. Versa un po’ di cannella in polvere per tenere le formiche lontane, proteggendo le piante.
Danni alle piante: Se ad una delle tue piante si sono rovinate le foglie o le radici, mettendo un po’ di cannella direttamente sulla “ferita” aiuta a stimolarne la cicatrizzazione.
Zanzare: Basta un pizzico di cannella per tenere lontane le zanzare dalle piante, in quanto possono danneggiarle.
La cannella è un prodotto naturale ed ecologico per combattere la muffa e molte malattie delle piante, aiutandole a crescere sani e forti senza l’uso di prodotti chimici.
Ci proverò subito, grazie…
Io la uso nel latte la mattina….
Va bene anche per le orchidee? Va ripetuto ogni quanto?
Può andar bene anche per la pianta d’ incenso?
Salve, vorrei sapere se alla mia orchidea insieme al concime diluito con acqua piovana posso aggiungere latte+bicarbonato +cannella insieme . La concimo INA volta al mese alternata dal nitrato di calcio pure una volta al mese.grazie