Ecco come cambia il nostro organismo quando beviamo acqua a stomaco vuoto
Di - Redazione - 16 Giugno 2015 in Bellezza, Cuore, Digestione
L’acqua può curare tutti i problemi. Ma sapevi che bevendo acqua a stomaco vuoto tutte le mattine puoi curare varie patologie?
La maggior parte delle malattie ha origine nello stomaco. Quando si beve acqua a stomaco vuoto, aiuterai quest’ultimo a mantenersi in salute.
Questa abitudine, oltre ad essere stata dimostrata scientificamente, è molto popolare in Giappone, dove le persone sono solite bere un bicchiere d’acqua appena si svegliano al mattino.
Bere acqua a stomaco vuoto aiuta con malattie cardiovascolari, stitichezza, epilessia, aumento dei livelli di grasso nel sangue, mal di testa, disturbi mestruali, bronchiti e tachicardie.
Il miglior modo per effettuare questo trattamento è bere circa 640 ml di acqua a temperatura ambiente. Dopodiché puoi anche lavare i denti, ma attendi almeno 45 minuti prima di fare colazione.
Le persone di una certa età o che soffrono di determinate patologie che impediscono il consumo di quattro bicchieri d’acqua a stomaco vuoto, possono cominciare con quantità minori.
E’ stato stimato che bere acqua a stomaco vuoto al mattino può trattare l’alta pressione in 30 giorni, la gastrite in 10, il diabete in 30, la stitichezza in 10 e la tubercolosi in 90 giorni.