La spezia che abbassa la pressione in pochi minuti
Di - Redazione - 9 Novembre 2015 in Cuore, Digestione, Prodotti naturali
Il peperoncino di Caienna è capace di dilatare i vasi sanguigni, migliorando il flusso sanguigno il tutto il corpo. Consumare questo tipo di pepe aumenta e favorisce le azioni del cuore, senza alzare la pressione e stimolando crescita e rigenerazione dei tessuti.
Il pepe di Caienna, se consumato al mattino, aumenta la circolazione, stimola le funzioni del cuore e dei polmoni e migliora l’attività di tutto il sistema.
Inoltre riduce gas e gonfiore, conseguenza dei cibi grassi e processati, migliorando la digestione ed attivando il metabolismo (facendoci, quindi, bruciare i grassi).
La capsaicina, un composto chmico che si trova in questo tipo di pepe, agisce come agente antitumorale, antinfiammatorio e ha effetti antipertensivi. Secondo alcune ricerche, chi include il peperoncino di Caienna nella sua dieta quotidiana ha meno possibilità di soffrire di cancro, cardiopatia ischemica o malattie del sistema respiratorio.
Un’altra ricerca dimostra che il consumo di polvere di peperoncino di Caienna aiuta nella riduzione dei sintomi e nella prevenzione dell’ulcera gastrica, in quanto la capsaicina riesce a distruggere i batteri nel sistema digestivo.
Puoi includere il peperoncino di Caienna alle tue ricette, oppure preparare un infuso mettendo un cucchiaino di questo pepe in una tazza d’acqua bollente.