Infuso di cannella e cetriolo per perdere 5 chili in 6-7 giorni

Di - Redazione - 26 Maggio 2016 in Diete

Con la meravigliosa bevanda che ti descriviamo di seguito puoi perdere fino a 5 chili in soli 7 giorni. L’infuso di cetriolo e cannella è ottimo per sgonfiare l’addome, grazie alle sue incredibili proprietà diuretiche. Di seguito ti spieghiamo come si prepara.

Il cetriolo è un alimento a bassissimo contenuto calorico e pochi carboidrati. Ha una grande dose di fibra, e di vitamine A, B, C ed E. E’ una grande fonte di acqua, essendo composto al 97% da liquido.

bevanda cannella cetrioloPer quanto riguarda i minerali, il cetriolo è ricchissimo di potassio, ferro, calcio, fosforo e magnesio.

La cannella, invece, è utile per regolare i livelli di zucchero nel sangue (molto utile a chi soffre di diabete). Inoltre, è diuretica ed antiossidante.

Per preparare questo infuso hai bisogno di: mezzo cetriolo, mezza mela, 1 bastoncino di cannella e 1 litro d’acqua.

Taglia la mela e il cetriolo a pezzi abbastanza grandi, poi versali nell’acqua assieme alla cannella.

Mescola bene, metti il coperchio e fai riposare 3 ore in frigo.

Bevi al mattino e a stomaco vuoto, e prima dei due pasti principali. L’acqua può essere conservata per 48 ore, poi va preparata nuovamente.

 

 

Se trata de un alimento con bajo aporte calórico y pocos hidratos de carbono. Aporta una buena dosis de fibras, así como también vitaminas A, B, C y E. Es una fuente de agua por excelencia y una unidad de 100 gramos sólo tiene 13 calorías, el 97% es líquido.

En lo que se refiere a los minerales, el pepino es una hortaliza muy rica en potasio, hierro, calcio, fósforo y magnesio.

 

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Marina dice:

    Ciao colevo sapere se l ‘acqua devve essere calda o freda prima di metere in frigor…grazie

Aggiungi un commento