Come preparare una bevanda probiotica di cannella e kefir: depura, sazia e combatte la stitichezza

Di - Redazione - 26 Gennaio 2017 in Altre malattie e rimedi

Questa bevanda è un potente rimedio probiotico, ricco anche di vitamine, minerali ed elettroliti. I minerali e le vitamine contenute nel cocco includono beta-carotene, riboflavina, tiamina, niacina, acido pantotenico, folati e vitamine A, B6, C ed E. Di seguito ti spieghiamo come preparare una potente bevanda probiotica.

Benefici della bevanda probiotica: riduce la voglia di cibi zuccherati, rinforza il sistema immunitario, migliora la digestione e l’idratazione, dà energia, migliora l’aspetto della pelle, attiva il metabolismo, distrugge parassiti nell’organismo, migliora la vista, depura l’organismo ed è una grande fonte di minerali come sodio, cloruro e potassio.

Per preparare la bevanda probiotica si suggerisce usare kefir con grani, che si possono acquistare nei supermercati più forniti. Hai bisogno di: 1 litro e mezzo di acqua di cocco, 5 cucchiai di kefir con grani, 1 bastoncino di cannella.

Versa tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro abbastanza capiente, poi tappa e fai riposare per 48 ore. È molto importante non farlo fermentare per più di 48 ore.

Una volta fermentata, l’acqua di cocco diventa più torbida e assume un colore più chiaro. Il grani di kefir si depositeranno sulla superficie, e possono essere rimossi e immediatamente usati per un’altra preparazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento