Bicarbonato e limone: abbinali così per perdere molto peso

Di - Redazione - 23 Aprile 2016 in Diete

La combinazione di limone e bicarbonato è molto efficace nel contribuire alla perdita di peso, ed è alcalinizzante. In questo articolo ti spieghiamo come prepararla.

Questa bevanda, oltre ad essere alcalinizzante, è ottima per attivare la combustione dei grassi e disintossicare il corpo.

bicarbonato limone pesoIngredienti

  • 1 tazza d’acqua
  • il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Mescola l’acqua e il bicarbonato fino a farlo scogliere completamente, poi aggiungi il succo del limone appena spremuto. Bevi a stomaco vuoto.

Si tratta di una bevanda ottima a bruciare i grassi, attivare il metabolismo, alcalinizzare l’organismo ed espellere residui e tossine.

Attenzione: questa bevanda non è da intendersi per un consumo frequente. Bisogna berla sporadicamente e consultare sempre un medico prima di farlo. Il consumo frequente di bicarbonato può esporci al rischio di ipertensione e problemi gastrici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. ERIKA dice:

    buongiorno. quante volte al giorno si deve bere questa bevanda? Grazie

  2. Raffaello dice:

    Per Erika 1 volta alla mattina

  3. Elena dice:

    Da evitare questa dieta!!! Alimentazione sana e sport!

  4. chiara dice:

    non so se va bene per chi soffre di bruciori di stomaco

  5. Rosy dice:

    Qualcuno l ha provata? funziona?

  6. Susanna dice:

    È possibile sostituire il succo di limone con quello d’arancia?

Aggiungi un commento