Come dimagrire con il bicarbonato di sodio: 6 chili in 1 settimana

Di - Redazione - 12 Giugno 2016 in Diete

La dieta del bicarbonato di sodio è uno degli ultimi trend dietetici che sta prendendo piede fra i fanatici di questo tipo di programmi alimentari. Secondo loro, questa dieta, chiamata anche “dieta alcalina” e che consiste nell’abbinare il bicarbonato a verdure e vegetali, farebbe perdere molto peso.

Non esistono studi che dimostrino queste proprietà del bicarbonato o i benefici della dieta. Tuttavia, se ne parla su molti siti del settore e di seguito ti descriviamo di cosa si tratta. Vi consigliamo di prendere questo articolo come semplice informazione.

bicarbonato perdere pesoUna delle convinzioni principali di chi supporta questa dieta è che il bicarbonato di sodio possa sopprimere l’appetito. Un cucchiaino di bicarbonato di sodio, diluito in un bicchiere d’acqua, pur facendoci sentire immediatamente gonfi, sarebbe utile per perdere peso. Inoltre, suggeriscono, aggiungendo il bicarbonato di sodio agli impasti di dolci, biscotti o pane, si otterrebbero alimenti più digeribili e meno “ingrassanti”.

Secondo il dottor Hyman (molto noto negli Stati Uniti), il bicarbonato è utile come “sale” da bagno, in quanto aiuta il corpo a depurarsi dalle impurità, contrastando la ritenzione idrica. La sua dieta prevede proprio un bagno con mezza tazza di carbonato la sera.

Secondo un articolo del Daily Mail, pubblicato qualche anno fa, un pizzico di carbonato di sodio in un bicchiere d’acqua prima di un allenamento riduce gli effetti dell’acido lattico nei muscoli, migliorando le prestazioni e facilitando il recupero muscolare.

Il bicarbonato non fa perdere peso, pur essendo un ingrediente utilissimo e applicabile in decine di usi. Una dieta sana, e attività fisica costante, sono le chiavi per perdere peso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento