Borse sotto gli occhi: 5 rimedi per sbarazzarsene per sempre
Di - Redazione - 31 Maggio 2018 in Bellezza
Le borse sotto gli occhi possono essere causate da vari fattori, che vanno da problemi alla circolazione fino ad una riduzione della produzione di collagene. Gonfiore e cerchi neri intorno agli occhi sono i sintomi più visibili delle borse sotto gli occhi: di seguito ti elenchiamo 5 consigli per sbarazzarsene.
Olio di cocco. La pelle che si trova sotto gli occhi è una delle più sottili e sensibili di tutto il corpo. Proprio per questo può risentire delle sostanze chimiche presenti in molte creme industriali che spesso causano infiammazione, e quindi gonfiore. Sostituisci le creme per gli occhi con del semplice olio di cocco: idrata la pelle e riduce le infiammazioni.
Patate dolci. Il beta-carotene presente in questo ortaggio aumenta la produzione di collagene, la proteina che dà alla pelle forza ed elasticità. Applica delle fettine di patate dolci direttamente sugli occhi per almeno 10 minuti. Hanno un effetto astringente che può durare varie ore.
Attività fisica. Il sistema linfatico (uno dei due più importanti sistemi circolatori del corpo) ha bisogno di attività fisica per pompare i fluidi in tutto il corpo. Basta fare 10-15 minuti di passeggiate al giorno per prevenire l’accumulo di fluidi sotto gli occhi.
Brodo di pollo. Una delle prime cause delle borse sotto gli occhi è una riduzione della produzione di collagene. Per rallentare questa perdita aumenta il consumo di proteine. Il brodo di pollo è particolarmente adatto per eliminare le borse sotto gli occhi: oltre alle proteine, contiene nutrienti e vitamine degli ortaggi.
Zucchero. Quello raffinato velocizza il processo di invecchiamento, causando infiammazioni e gonfiore. Sostituisci lo zucchero raffinato o altri dolcificati artificiali con la stevia o il miele.