Braccia più snelle e senza pelle flaccida: 4 esercizi per averle in 2 settimane
Sebbene la flaccidità della pelle possa avere origine nella nostra genetica, appare comunemente a partire dai 30 anni di età per via di una riduzione della produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per i tessuti del nostro corpo.
Sebbene sia un processo quasi inevitabile, è possibile ritardarne la comparsa adottando i giusti esercizi mirati, che ci permettono anche di snellire e tonificare le braccia.
In questo articolo ti suggeriamo 4 esercizi mirati per ridurre il grasso delle braccia ed eliminare la pelle flaccida. Ricorda di abbinarli ad una dieta sana ed equilibrata.
Esercizio #1
Allunga le braccia lateralmente e chiudi i pugni. Sollevali all’altezza delle spalle, poi portali di nuovo verso il basso.
Esegui 8 ripetizioni.
Esercizio #2
Per questo esercizio dovrai allungare le braccia ai lati del corpo, con i pugni chiusi.
Piega le braccia all’altezza dei gomiti, portando i pugni verso le ascelle.
Esercizio #3
Per questo esercizio dovrai allungare le braccia ai lati del corpo, con i pugni chiusi.
Piega le braccia all’altezza dei gomiti, portando i pugni verso le ascelle.
Esercizio #4
Siediti sulla sedia, con i piedi poggiati sul pavimento. Stendi le braccia verso i lati, all’altezza delle spalle, con le mani rivolte verso il basso e i pugni chiusi.
Rilassa le spalle comincia a muovere le braccia in cerchio 8 volte. Successivamente, senza abbassare le braccia, rivolgi le mani verso l’alto e muoverle nuovamente in cerchio. Torna alla posizione iniziale e riposa per qualche secondo, poi ricomincia.
Aggiungi gli esercizi descritti sopra alla tua routine di allenamento quotidiana per dire addio alla pelle flaccida delle braccia, tonificarle e snellirle nel più breve tempo possibile.